Amministrazione Condomini

Competenza e Professionalità

Lo Studio Filippelli offre un servizio completo ai condomini amministrati sia nell’assistenza diretta nei fabbricati, sia nella contabilità e nello svolgimento del mandato. L’obiettivo è costruire una valida collaborazione con i condomini come base imprescindibile per ottenere un ottimo risultato.

L’Ammnistratore di Condominio è oggi una delle figure più complesse, per cui la sua preparazione deve comprendere diversi settori, con tutte le leggi e normative che regolano il contesto in cui si colloca il condominio. Essere professionista significa mettere a disposizione della clientela tutte le proprie conoscenze e l’esperienza accumulata quotidianamente.”

Lo Studio Filippelli combina l’esperienza pluriennale con una gestione moderna e flessibile, sia a livello di consulenza, sia a livello tecnico, per poter offrire il servizio più adatto ai propri clienti in base alle singole esigenze e particolaritá. Da un punto di vista operativo, lo studio si avvale di software specifici, che permettono il controllo in tempo reale di tutte le operazioni riguardanti il singolo codominio ed il condominio in generale, in modo da fornire situazioni contabili sempre aggiornate.
Il rapporto diretto con lo studio, garantito dall’alta reperibilità, permette ai condomini di avere risposte immediate e competenti senza alcun filtro dal momento in cui riceviamo dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 tutti i giorni.

Disponibilità, cortesia e professionalità, sono i punti forti dello Studio Filippelli, che si pone, nell’espletamento di questo non semplice lavoro, il traguardo di garantire sicurezza e trasparenza.

I nostri obiettivi

  • Offrire servizi di qualità ed un rapporto diretto con i condomini
  • Assicurare la presenza dell’amministratore nel condominio anche per le visite di ispezione
  • Intervento senza carattere di urgenza: entro 48 ore lavorative tecnico sul posto ed eventuale sistemazione immediata o approvvigionamento materiale e secondo intervento entro le 24 ore successive;
  • Intervento con carattere di urgenza: entro 48 ore lavorative tecnico sul posto e risoluzione del problema con approvvigionamento immediato del materiale.

I nostri servizi

Operativamente, come standard metodologico e qualitativo per una lineare e corretta gestione del Condominio, lo studio provvederà durante l’anno, in via esemplificativa, alla:

  • Compilazione del Consuntivo inerente le spese annuali, con Bilancio di Verifica rispetto al Preventivo;
  • Elaborazione di una distinta sintetica ed analitica dei costi sostenuti, con indicazione puntuale e sistematica di importi, ditte, data di pagamento delle fatture e dettagliata descrizione dei singoli interventi effettuati (con spunta e verifica delle bolle di lavorazione);
  • Predisposizione ragionata e pianificata di un budget preventivo annuale e relativa ripartizione delle spese (comprensiva di conguaglio algebrico inerente ai dati risultanti dal consuntivo);
  • Convocazione di Assemblea Ordinaria ed eventuali Assemblee Straordinarie;
  • Programmazione periodica di Riunioni con i Signori Consiglieri per:
    – Inquadrare e focalizzare ogni aspetto gestionale;
    – Ponderare ed elencare le priorità;
    – Valutare argomenti e sviscerare eventuali problematiche da sottoporre, poi all’attenzione dell’Assemblea (unico organo deliberante e legittimato, altresì, ad assumere valide decisioni);
    – Esaminare collegialmente (mediante attenta valutazione tecnica ed economica) specifici preventivi (relativi ad interventi indispensabili) richiesti ed appositamente redatti (preferibilmente sulla base di capitolati dettagliati ed omogenei) da almeno 3/5 ditte specializzate, al fine di consentire una chiara ed agevole comparazione dei costi praticati, sempre doverosamente concorrenziali rispetto ai prezzi medi del mercato;
  • Apertura e gestione di un conto corrente bancario intestato al Condominio;
  • Consulenza tecnico-giuridica in relazione a pratiche assicurative, direttamente istruite dallo Studio, a seguito del verificarsi di sinistri e conseguenti danneggiamenti subiti dalle Parti Comuni e/o dalle porzioni di Proprietà Privata;
  • Costante opera di invito al rispetto del Regolamento Condominiale ed eventuali azioni legali da intraprendersi nei confronti di chi non lo osservi;
  • Invio di mirati solleciti di pagamento ai condomini morosi, decorso un mese dalla scadenza indicata nel bollettino; conseguente eventuale apertura di pratica legale per l’ottenimento di decreto ingiuntivo, in tempi ridotti, nei confronti di tutti coloro che risultassero ulteriormente inadempienti nei confronti della Cassa Condominiale
  • Ricerca accurata dei fornitori, finalizzata ad un effettivo risparmio rispetto ai tradizionali costi gestionali, anche in funzione di un maturato e consolidato “potere commerciale” e nell’ottica di ottenere una reale soddisfazione del condomino/cliente, attraverso quel progetto che condurrà alla creazione di uno specifico NETWORK (per offrire le migliori convenzioni reperibili sul mercato, con offerte comparative, trasparenti, e di facile lettura).

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